01/09/2016

Cannes – Ribelle, impresa carpigiana specializzata nella realizzazione applicazioni di strass, borchie e termoadesivi, parteciperà alla prossima edizione del Salone Nautico di Cannes che si svolgerà dal 6 all’11 settembre. L’azienda è infatti licenziataria di Good Luck, marchio di intimo e costumi da bagno di proprietà di una società di Gallarate che nel weekend presenterà la collezione primavera-estate 2017 su uno yatch di un armatore italiano che con la sua imbarcazione di lusso sarà ormeggiato nella baia di Cannes in occasione dello Yatching Festival.
Integrare il conto terzi nel campo degli accessori alla realizzazione di un marchio di moda: è quanto ha fatto Marco Gasparini, titolare di Ribelle, che ha deciso di estendere il suo business alla produzione di un marchio di swimwear e underwear. «Il nostro settore di riferimento principale è quello degli accessori, ma al giorno d’oggi è difficile incrementare il fatturato, si lavora per rimanere galla – afferma l’imprenditore –. Così ho pensato a un prodotto nuovo che potesse trovare una sua nicchia di mercato, magari anche all’estero. E mi sono messo a produrre, in licenza, questo marchio di intimo e mare».
Le collezioni Good Luck sono completamente made in Italy e di livello alto. «Produciamo tutto nei laboratori del distretto locale – aggiunge Gasparini –. Il nostro prodotto è molto elaborato: è frutto di un’approfondita ricerca su tessuti e materiali ed è arricchito da applicazioni preziose, ricami particolari e dettagli originali. La scelta di puntare sul top di gamma ci sta portando buoni risultati. Procediamo a piccoli passi, stiamo mettendo in piedi la rete vendita e pensiamo alle strategie di distribuzione».

Tratto da: https://goo.gl/3aOJKw